I cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Utilizzando i nostri servizi, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.
Per ulteriori informazioni, leggete qui. Sono d'accordo, continua.
Facebook Linkedin Twitter YouTube Instagram

 

 

Password Dimenticata?


NEWS AIRBANK

Check up ambientali: l'esperienza di Airbank a servizio delle aziende e dell'ambiente

Martedì 20 Luglio 2021



Gli esperti ambientali Airbank al servizio delle imprese: l’azienda promuove l’innovativo servizio di check up ambientale per aiutare i propri clienti a prevenire i possibili danni e a mettere in sicurezza il luogo di lavoro secondo le normative vigenti. Il servizio è prenotabile attraverso il sito.

Quando si parla di sicurezza sul lavoro e salvaguardia ambientale le parole d’ordine sono prevenzione e aggiornamento, per rispettare l’ambiente, evitare rischi e implementare le procedure corrette in linea con le normative vigenti.

Per questo motivo Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza industriale e ambientale, mette a disposizione delle imprese la sua pluriennale esperienza e i suoi esperti ambientali per un check up in sede al fine di analizzare i processi e le eventuali problematiche e proporre le soluzioni più adatte da implementare tenendo in considerazione tutte le normative vigenti.

Quattro gli step previsti dal servizio, che inizia con il sopralluogo, il passaggio attraverso il quale il team Airbank si reca presso l’azienda e, guidato dall’Health, Safety & Environment Manager (HSE) o dal Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP), effettua un’ispezione visiva e documentale delle procedure e problematiche ambientali dei vari reparti. Seguono l’analisi dettagliata dei rischi e delle problematiche, realizzata grazie alle informazioni raccolte durante lo step iniziale, e la progettazione, che permette di clusterizzare le criticità e i rischi riscontrati per poi procedere con l’identificazione delle soluzioni antinquinamento. Infine avviene la consegna di un report tecnico elaborato dagli esperti ambientali Airbank che riporta per ciascuna problematica riscontrata un possibile spunto di miglioramento e la relativa soluzione.

“Molte aziende fanno il possibile per rendere il proprio luogo di lavoro sicuro per l’uomo e per l’ambiente, ma spesso le normative cambiano, così come le procedure HSE da implementare, ed è quindi necessario un occhio esperto per identificare le vere criticità e per prevenire eventuali danni”, spiega Gloria Mazzoni, Presidente e Amministratore Delegato di Airbank. “In oltre vent’anni di attività Airbank ha messo a disposizione delle aziende numerosi materiali e strumenti in grado di risolvere i problemi legati agli sversamenti accidentali, ma oggi vogliamo fare un ulteriore passo in avanti e aiutare le aziende a prevenirli e a mettere realmente in sicurezza il proprio luogo di lavoro”.