Airbank è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative di pronto intervento e gestione HSE (Health Safety Environment). Questo processo è possibile grazie al percorso di innovazione che Airbank porta avanti quotidianamente attraverso il suo reparto di Ricerca & Sviluppo, capace di studiare nuovi prodotti e soluzioni per la sicurezza ambientale nei molteplici settori industriali.
Il risultato ottenuto da questi processi innovativi è per il team di Airbank fonte di grande orgoglio e permette all’azienda di essere sempre in continua evoluzione. In particolare sono state sviluppate:
Un esempio sono i nostri kit di pronto intervento antisversamento, completamente personalizzabili e ricaricabili secondo le esigenze specifiche del cliente. Il nostro team di tecnici ambientali saprà accogliere al meglio ogni richiesta anche riguardo alla normativa vigente.
Airbank ha ideato un cartello di pericolo che verrà fornito in dotazione a titolo gratuito insieme al prodotto di contenimento aiutando a prevenire rischi potenziali. Se posizionato correttamente, questo cartello, grazie al simbolo esplicito e al colore giallo permette agli operatori con un semplice sguardo di rendersi conto della presenza di un possibile pericolo di sversamento anche da lontano. Segnalare un pericolo equivale a proteggere.
Prevenire gli sversamenti ed avere sempre a disposizione un kit di pronto intervento è importante, ma se poi l’addetto nel momento del bisogno non ha idea di dove siano collocati all’interno dell’azienda è quasi come non averli. Ecco perché Airbank ha ideato un cartello apposito per segnalare i kit all’interno delle aree di lavoro: semplice, chiaro e visibile.
È fondamentale che ogni kit di pronto intervento sia sempre provvisto di ciascun componente, per questo Airbank ha creato un sigillo di integrità. All’apertura del kit il sigillo si strappa segnalandone l’utilizzo. Si potranno così verificare i componenti mancanti controllando il contenuto dei soli kit che presentano il sigillo strappato, provvedendo poi al reintegro e all’applicazione di un nuovo sigillo di integrità e dell’adesivo di avvenuto controllo e reintegro.