Facebook Linkedin Twitter YouTube Instagram

 

 

Password Dimenticata?


COMPARAZIONE POLVERI ASSORBENTI

Questo comparatore permette di confrontare il costo totale di assorbimento sostenuto utilizzando la classica sepiolite o gli innovativi prodotti Airbank OKO-PUR e Firesorb.
Lo scenario ipotizzato è quello di uno sversamento di olio esausto (uno dei più difficili da rimuovere) su un substrato di cemento. Il potere di assorbimento di ciascuna polvere fa quindi riferimento a questa particolare condizione operativa.

Il comparatore è organizzato in 3 sezioni:

  • COSTO TOTALE DI SMALTIMENTO calcola il costo totale relativo allo smaltimento della polvere assorbente comprensiva dell'olio sversato
  • COSTO DI ACQUISTO calcola il costo per l'acquisto della polvere necessaria ad assorbire la quantità di olio sversato
  • COSTO DI TRASPORTO calcola il costo di trasporto della polvere utilizzata prendendo come unità di misura un bancale di polvere


La sezione CONVERTITORE SEPIOLITE Vs OKO-PUR/FIRESORB permette di calcolare a quanti kg di OKO-PUR e Firesorb corrisponde un determinato quantitativo di sepiolite. Sulla base di questo dato viene calcolata la spesa necessaria per approvvigionarsi di quel quantitativo di polvere.
I dati richiesti per effettuare il calcolo sono contenuti nelle caselle con sfondo bianco. Le caselle con sfondo grigio riportano i dati calcolati dal comparatore e non modificabili dall’utente.


I prezzi riportati sono meramente indicativi e soggetti a variazioni di mercato.



COSTO TOTALE DELLO SMALTIMENTO
COSTO DI ACQUISTO
COSTO DI TRASPORTO

OKO-PUR

SEPIOLITE

FIRESORB

COSTO TOTALE
(Smaltimento+Acquisto+Trasporto)


CONVERTITORE SEPIOLITE Vs OKO-PUR/FIRESORB