Airbank è una realtà in continua evoluzione.
Per questo motivo siamo alla ricerca di figure professionali da inserire nel nostro organico:
Siamo alla ricerca di un IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A da affiancare al nostro responsabile.
Compiti e principali responsabilità:
- Contabilità clienti e fornitori;
- Fatturazione attiva e passiva;
- Gestione incassi e pagamenti;
- Elaborazione report CRM ed analitici Area Manager;
- Elaborazione report su costi di trasporto;
- Controllo spese trasferta e vitto dei collaboratori;
- Aggiornamento portali clienti;
- Invio dichiarazioni periodiche a Conai, Polieco, Enasarco e modelli Intra;
- Archiviazione ddt e fatture di vendita.
Requisiti professionali richiesti:
- Laurea in Economia Aziendale, Scienze Economiche o affini;
- Esperienza pregressa di 8-10 anni nelle mansioni sopra descritte;
- Dimestichezza con i principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
- Completano il profilo: precisione, riservatezza, senso di responsabilità, capacità di gestione delle priorità e flessibilità organizzativa.
L'orario di lavoro sarà inizialmente part-time (dalle ore 9 alle ore 13) con possibilità di trasformazione in full time.
Sede di lavoro: Piacenza (si predilige domicilio in città o provincia).
Contratto a tempo indeterminato.
Inviaci la Tua Candidatura all'indirizzo: filippo.riboni@airbank.it
Ingegnere tecnico-ambientale da inserire nell’area Ufficio Tecnico/Consulenza/Formazione Ambientale
Compiti e principali responsabilità:
- Richieste tecniche ordinarie e speciali
- Sviluppo progetti
- Redazione e invio ai clienti delle schede tecniche e di sicurezza
- Interfaccia con fornitori per prodotti fuori catalogo (cam)
- Sopralluogo presso aziende dove sono presenti nostri cantieri aperti per verifica lavori
- Redazione della documentazione tecnica per ufficio spedizioni
- Dichiarazioni cee e secondo norme armonizzate
- Risposta a richieste di assistenza e di consulenza on line
- Preparazione del materiale per newsletter normative mensile
- Corsi di formazione in materia di sicurezza ambientale
- Formazione agenti in ambito di sicurezza ambientale
- Sopralluogo e consulenza presso aziende che ci contattano per risolvere le loro problematiche inerenti al nostro lavoro in affiancamento agli agenti
- RSPP
- Redazione della documentazione in materia di sicurezza sul lavoro
- Formazione del personale interno in materia di sicurezza sul lavoro
- Test tecnici su nuovi prodotti
- Predisposizione e redazione etichette di prodotto
Requisiti professionali richiesti:
uso pc - capacità di identificazione del materiale idoneo alla progettazione dei prodotti fuori catalogo - capacità di identificazione sul mercato dei componenti con caratteristiche idonee - formazione clienti e rete di vendita - continuo aggiornamento normativo e tecnico
Requisiti personali richiesti:
attitudine al lavoro sotto stress - risoluzione dei problemi - conoscenza dei mercati e dei clienti - propensione al miglioramento - capacità manuali - creatività ed innovazione - capacità di lavorare in autonomia - disponibilità a trasferte
Inviaci la Tua Candidatura all'indirizzo: filippo.riboni@airbank.it
Area Manager per lo sviluppo dell'area Nord-Centro Italia
La posizione prevede lo sviluppo commerciale della rete di vendita, la gestione in autonomia delle azioni commerciali, l’interfaccia con le funzioni tecniche e la ricerca e sviluppo, in accordo con la strategia Aziendale. E’ da considerare una frequente presenza sul territorio gestito, in misura di 3-4 giorni a settimana, e 1-2 giorni in ufficio a Piacenza per reportistiche e allineamento con back-office.
Requisiti richiesti:
- Precedente esperienza sul territorio di riferimento
- Ottime capacità di relazione e di negoziazione commerciale
- Visione commerciale nel favorire l’ampliamento commerciale della propria area
- Capacità di pianificazione e orientamento agli obiettivi
Requisiti tecnici:
- Capacità di utilizzo dei principali strumenti MS Office (Word, Excel, Outlook)
Capacità:
- Capacità di lavorare con agenti e utenti finali, con forte coinvolgimento operativo
- Capacità di fornire supporto tecnico-commerciale e assistenza ai clienti della propria area
- Capacità di lavorare in team e collaborare con tutte le funzioni aziendali
- Saper individuare le priorità e organizzare il proprio tempo e le proprie risorse per conseguire gli obiettivi e le scadenze prefissate
- Mentalità analitica, capace di raccogliere e processare le informazioni e di problem-solving
- Familiarità nella preparazione di report
Attitudini:
- Proattività, energia e forte orientamento ai risultati
- Flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione e in modo multi focalizzato
- Capacità di identificare e sviluppare il valore aggiunto
- Personalità molto organizzata ed efficiente
- Atteggiamento positivo, capace di auto motivarsi e determinato
- Spirito innovativo
Inviaci la Tua Candidatura all'indirizzo: filippo.riboni@airbank.it
Le nostre ricerche sono rivolte ad ambedue i sessi (L. 903/77). Gli aspiranti "candidati" sono pregati di inviare un loro dettagliato Curriculum Vitae, allegando l'autorizzazione espressa al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n°196 del 30/06/2003.