Cookies help provide a better service for you. By using our services, you agree to our use of cookies. For further information, learn more here. I agree, continue.
ITA
Facebook Linkedin Twitter YouTube Instagram

 

 

Forgot Password?


Mercoledì 21 Novembre 2018

SOS Petrolio? Entra in azione lo skimmer a rulli

La storia - più o meno recente - ci insegna quanto pericolosi siano gli sversamenti di petrolio in mare: il greggio, che ha un peso specifico minore dell’acqua, rimane in superficie a formare una sottile pellicola impermeabile che non lascia passare l’ossigeno, causando danni diretti alla marcofauna e indiretti, per anaerobiosi, al plancton. La bonifica dell'ambiente danneggiato richiede mesi o anni.

Airbank, che dispone di numerosi prodotti atti ad affrontare emergenze riguardanti sversamenti in acqua e a terra, ha una soluzione anche per questo: lo SKIMMER A RULLI, un sistema galleggiante per il recupero di sostanze petrolifere inquinanti sulla superficie dell’acqua.
Progettato per il controllo degli inquinamenti in mare derivanti da prodotti petroliferi, grazie alla sua particolare struttura può essere usato anche in mare mosso e con l’ausilio di barriere galleggianti per il contenimento dello sversamento.

Questo skimmer, che può operare con soli 20 cm di acqua, è inaffondabile e i suoi materiali non vengono alterati dall’acqua salata o da sostanze chimiche aggressive: l’intelaiatura è infatti realizzata completamente in materiale plastico.
Completo di galleggianti amovibili in HDPE e manici di sollevamento, lo skimmer a rulli è alimentato  ad aria compressa essiccata ed in alternativa è disponibile nella versione ad alimentazione oleodinamica: è inoltre disponibile su richiesta il tubo di collegamento per l’aspirazione.

Il prodotto, personalizzabile, è brevettato e marchiato CE ed è disponibile in tre versioni, che differiscono per portata di recupero idrocarburi: 3 m3/h , 5 m3/h  (disponibile anche per il noleggio) o 10 m3/h.

Guarda il video dello skimmer in azione! 

0 COMMENTI

INVIA
Nessun messaggio presente

Accedi