AIRBANK - NEWS

giovedì 12 settembre 2013

Sanificare gli ambienti in modo atossico da oggi sarà possibile grazie a Pure Air

Da oggi sanificare gli ambienti di lavoro e gli impianti di condizionamento, per preservarli da batteri, virus e spore in modo atossico sarà possibile grazie a Pure Air, disinfettante completamente biodegradabile.

La soluzione permette di eliminare gli elementi nocivi nebulizzando perossido d'idrogeno, atossico e non cancerogeno, senza generare corrosioni o umidità.

In questo modo non sarà necessario trattare ulteriormente l'ambiente con altri agenti, diminuendo l'impatto ambientale dell'operazione.

 

Gli ambienti di lavoro, e soprattutto gli impianti di condizionamento, sono da sempre veicolo di agenti patogeni come batteri, virus o funghi. Preservare la salute di chi li frequenta è una necessità costante, e farlo senza impattare troppo sull'Ambiente lo è ancora di più.

Per questo Airbank, azienda emiliana leader nel settore della sicurezza ambientale, ha deciso di lanciare sul mercato Pure Air, una soluzione innovativa e completamente biodegradabile per soddisfare entrambe le esigenze.

Pure Air permette abbattere gli elementi microbici da piccoli e medi ambienti, quali uffici, reparti ospedalieri, biblioteche, scuole e asili senza rischi ulteriori per la salute di chi li frequenta e senza emissioni nocive per la natura.

L'atomizzatore nebulizza il perossido d'idrogeno liberando i radicali OH, responsabili della rottura della membrana di tutti i batteri, impedendone così la rigenerazione.

In pochi minuti, l'ambiente trattato sarà completamente disinfettato da batteri, virus, funghi o spore senza generare umidità o corrosione, ma soprattutto in modo atossico e non cancerogeno. Questo permetterà di non dover agire ulteriormente sui luoghi trattati, e quindi di diminuire ulteriormente l'impatto ambientale dell'operazione.

 

"La sicurezza sanitaria nei luoghi di lavoro, soprattutto quelli pubblici come ospedali o scuole, è una priorità" ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. "E' indispensabile che questi ambienti siano al riparo da rischi derivanti da agenti patogeni, e soprattutto che lo siano grazie a trattamenti che non impattano sulla natura. Pure Air è una soluzione biodegradabile e non cancerogena, che soddisfa questa necessità appieno".

 

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un'azienda a bassissimo impatto ambientale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, nell'ultimo anno ha evitato l'emissione di oltre 72 tonnellate di CO2 nell'atmosfera.

Airbank -  Torna ad inizio pagina

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CLOSE