AIRBANK - NEWS

giovedì 09 febbraio 2012

Airbank lancia Melting Ice, antighiaccio che rispetta le strade e l'Ambiente

Airbank, azienda leader in Italia nel settore della sicurezza ambientale, lancia sul mercato Melting Ice, uno speciale antighiaccio che grazie alle sue qualità rispetta le strade, le auto e l'ambiente.

A differenza del sale, che agisce fino a temperature di -1°C, corrode il manto stradale e ha effetto diserbante, Melting Ice agisce fino a -28°C, non danneggia l'asfalto e le superfici stradali abbattendo i costi di ripristino e manutenzione, e non è pericoloso per la vegetazione e le falde acquifere.

In giorni di grandi disagi per tutta la Penisola, dovuti alle avverse condizioni meteorologiche, Airbank lancia sul mercato un prodotto particolarmente adatto a fronteggiare le problematiche dovute alle temperature rigidissime a cui tutta Italia è esposta.

Melting Ice, questo il suo nome, è uno speciale antighiaccio che assicura prestazioni tali da garantire la sicurezza per le auto in movimento e per l'Ambiente.

Agisce anche a temperature estremamente rigide – fino a -28°C –, non danneggia l'asfalto, abbattendo i costi di ripristino e manutenzione del manto stradale, e non ha l'effetto diserbante del sale, che invece corrode l'erba e tutto ciò che è vita vegetale, defluendo inoltre nelle falde acquifere, minacciando seriamente la struttura del terreno e la vita della microflora e della microfauna.

Airbank è una realtà sempre pronta a reagire nei momenti di necessità, e anche il lancio di Melting Ice ne è una dimostrazione” ha dichiarato il direttore tecnico di Airbank. “Fin'ora è bastato il sale per scongiurare o alla peggio tamponare i disagi e i pericoli creati dal ghiaccio sul manto stradale. Con le eccezionali temperature raggiunte in questi giorni, c'è però necessità di un prodotto che garantisca migliori prestazioni e che non danneggi l'Ambiente. Melting Ice agisce a temperature a cui non arriva il sale, ma soprattutto non danneggia la vita vegetale, dall'erba agli alberi, non mette in pericolo le falde acquifere e non rischia di corrodere la superficie stradale, scongiurando la formazione di buche e quindi abbattendo notevolmente i costi di ripristino e di manutenzione”.

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un'azienda a bassissimo impatto ambientale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, nell'ultimo anno ha evitato l'emissione di oltre 72 tonellate di CO2 nell'atmosfera.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it.

Airbank -  Torna ad inizio pagina

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CLOSE