AIRBANK - NEWS

venerdì 20 luglio 2012

AIRBANK LANCIA IL PROGETTO 'COMUNE PER L'AMBIENTE'

Airbank presenta in questi giorni il progetto 'Comune per l'Ambiente' in collaborazione con Altavalle all'Expo Alta Val Trebbia a Loco di Rovegno (PC).

Il progetto, che si inserisce in un contesto più ampio di tutela dell'ambiente e del territorio, consiste nello sviluppo di un sistema innovativo di gestione dei rifiuti, che abbatte notevolmente le emissioni di CO2 ed incentiva, divertendo, alle corrette pratiche di raccolta differenziata.

Il sistema consiste in un macchinario che raccoglie i rifiuti, li differenzia automaticamente e ne riduce il volume, garantendo una gestione molto più pratica e semplice.

La plastica raccolta viene immediatamente indirizzata alla filiera del riciclo, permettendo la drastica riduzione delle emissioni di anidride carbonica derivanti dalla movimentazione del materiale.

"Siamo molto contenti di aver realizzato questo progetto" ha commentato Gloria Mazzoni, general manager di Airbank. "La difesa del nostro territorio passa necessariamente da azioni come queste, e anche per questo è importante che i promotori siano soprattutto realtà piacentine, che per prime devono difenderlo".

"Alta Valle è da sempre sensibile alle tematiche ambientali e all'impatto sul territorio, in quanto acqua distribuita esclusivamente in zona e quindi a chilometro zero. ha concluso Roberta Marazzi, responsabile marketing di Alta Valle. "Con questa azione andiamo oltre le nostre prerogative perché sentiamo il dovere di contribuire a dare vita ad un circolo virtuoso che comprenda anche il riciclo totale delle bottigliette in plastica PET".

Airbank -  Torna ad inizio pagina

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CLOSE