AIRBANK - NEWS

martedì 10 maggio 2011

Airbank: "I nostri skimmer la soluzione più sicura ed economica per controllare gli sversamenti"

Airbank ritorna sui sistemi per bonificare le acque dopo uno sversamento di idrocarburi.



Oltre ai panni in Polipropilene, che assorbono quantità 25 volte il loro peso e permettono tempi e costi di intervento minori del 70%, l'azienda piacentina presenta i nuovi skimmer dalla portata di 20 mila litri per ora.



Grazie a questo macchinario, gli idrocarburi vengono recuperati, l'acqua torna ad essere pulita e non viene prodotto nessun rifiuto.

Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza ambientale, torna a parlare di come risolvere il problema degli sversamenti di olii e idrocarburi in acqua, presentando un nuovo skimmer da 20.000 litri/ora.
Lo skimmer è un macchinario galleggiante in grado di raccogliere sostanze petrolifere presenti sulla superficie dell'acqua. Grazie a rulli che convogliano il liquido dannoso e ad una pompa pneumatica che lo aspira, lo skimmer bonifica l'acqua in cui si è verificato lo sversamento e recupera gli idrocarburi che, come nel caso del petrolio, possono essere riutilizzati.

“Questo skimmer è un ulteriore passo in avanti per la salvaguardia delle acque da sversamenti accidentali” ha dichiarato il direttore tecnico di Airbank. “La sua portata permette di accorciare notevolmente i tempi di intervento senza incidere sulla qualità. Noi stessi ne abbiamo utilizzato uno per un'operazione nel Po e i risultati sono stati ottimi”.

“Come nel caso dei panni assorbenti, anche in questo caso il risparmio sia di tempo che di costi è evidente” ha continuato il direttore commerciale di Airbank. “Gli skimmer da 10 o 20 mila litri all'ora hanno un costo che oscilla dai 15 ai 25 mila Euro circa, quindi ben distanti dal milione di Euro dei kit per il recupero del petrolio in mare di cui si sta parlando tanto in queste ultime settimane. Inoltre lo skimmer recupera il prodotto e da la possibilità di rilavorarlo”.

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale. Commercializza e assembla prodotti a ridotto impatto ambientale che garantiscono la sicurezza delle aziende e delle persone che ne usufruiscono.

Airbank -  Torna ad inizio pagina

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CLOSE