AIRBANK - NEWS

lunedì 07 marzo 2011

Airbank comincia l'iter per le certificazioni ISO 14001 e 16001

Airbank, società piacentina che ha fatto del rispetto per l'Ambiente la sua filosofia aziendale, annuncia l'avvio delle procedure per ottenere le certificazioni ISO 14001 e 16001. Entro la fine dell'anno, Airbank ottimizzerà i suoi cicli produttivi e ridurrà i consumi mediante l'incremento dell'efficienza energetica degli impianti, abbattendo ulteriormente le emissioni di CO2 e il volume di rifiuti prodotti.

 

 

Da sempre votata al rispetto per l'Ambiente, Airbank ha da poco cominciato il percorso per ottenere la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 e di quello Energetico ISO 16001. Al suo raggiungimento, la ISO 14001 sancirà che l'azienda ha ottimizzato i cicli produttivi eliminando una percentuale rilevante di rifiuti e di scarti di lavorazione, e ha minimizzato i rischi. La ISO 16001, invece, decreterà che la società emiliana ha ridotto i consumi energetici mediante l'incremento dell'efficienza, riuscendo a produrre con un minore spreco di energia. Attraverso l'ottimizzazione delle fasi produttive e dei consumi, Airbank ridurrà le emissioni di CO2 - in quanto gestirà in modo più parsimonioso l'energia e le risorse - e l'impatto ambientale dei prodotti utilizzati, ovvero produrrà meno rifiuti e consumerà meno acqua ed energia elettrica.

“Siamo felici di annunciare l'avvio delle pratiche per la certificazione ambientale ed energetica” ha dichiaratoGloria Mazzoni, general manager di Airbank. “Crediamo che la green economy funizioni solo quando diventa uno stile di vita, una filosofia aziendale, ed esce dalla logica della speculazione d'immagine. Con queste certificazioni ridurremo la produzione di rifiuti, gli sprechi di energia e le emissioni inquinanti, per diminuire sempre di più il nostro impatto sull'Ambiente”.

Il processo di analisi e implementazione dei processi, che verrà seguito dall'ing. Sogni e Ing. Ceddia, due consulenti Airbank specializzati nelle certificazioni, terminerà attorno a Settembre 2011, mentre le certificazioni arriveranno tra la fine dell'anno e l'inizio del 2012.

Airbank è un'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale. Commercializza e assembla prodotti a ridotto impatto ambientale che garantiscono la sicurezza delle aziende e delle persone che ne usufruiscono.
Grazie al suo impianto fotovoltaico, nel 2010 ha evitato l'emissione di oltre 64 tonellate di CO2 nell'atmosfera.

 

Airbank -  Torna ad inizio pagina

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CLOSE