AIRBANK - NEWS

giovedì 03 novembre 2011

Airbank ad Ecomondo con le soluzioni per difendersi dagli sversamenti in acqua

Comunicato stampa n. 12 | 2 Novembre 2011

 

Grandi novità per Airbank ad Ecomondo 2011, tra il 9 e il 12 Novembre

alla Fiera di Rimini.

L'azienda piacentina esporrà presso lo stand 170 del Padiglione C3 le soluzioni più avanzate ed efficaci per contrastare gli sversamenti di oli e idrocarburi in acqua: il Tappeto Filtrante, che arriva per la prima volta sul mercato italiano e consente di bonificare le acque inquinate e recuperare fino al 90% dell'idrocarburo, e gli Skimmer disoleatori, sistemi galleggianti per il recupero di sostanze petrolifere inquinanti sulla superficie dell’acqua. 

 

 

Airbank porterà ad Ecomondo alcune novità per il nostro Paese.

Assieme agli skimmer disoleatori, sistemi per il recupero di idrocarburi in acqua saliti agli onori della cronaca per la rapidità delle prestazioni e per i vantaggi del loro utilizzo, l'azienda piacentina presenterà i Tappeti Filtranti, panni estremamente innovativi per la bonifica di acque inquinate da oli o idrocarburi.

I Tappeti, che Airbank porta per la prima volta in Italia, consentono il passaggio dell'acqua mentre assorbono e bloccano oli vegetali, oli animali o petrolio, permettendone inoltre il recupero fino al 90%. In Fiera sarà predisposta un'installazione che ne dimostrerà l'efficacia.

“Siamo felici di essere i primi a portare in Italia questa tipologia di prodotto così innovativa” hanno commentato i soci di Airbank. “La loro capacità di bloccare gli idrocarburi e purificare l'acqua è davvero sbalorditiva. A questo si aggiunge la capacità di recuperare il petrolio sversato, caratteristica che permette di evitare anche il danno economico, oltre che ambientale”.

Presso lo stand 170 del Padiglione C3, ci saranno anche gli Skimmer disoleatori, pratici sistemi per il recupero di sostanze petrolifere inquinanti in acqua. Progettati per il controllo degli inquinamenti in mare causati da prodotti petroliferi, grazie ad una pompa pneumatica bonificano l'acqua in cui si è verificato lo sversamento e recuperano gli idrocarburi che, come nel caso del petrolio, possono essere riutilizzati.

“Anche se ancora poco conosciuti, i nostri skimmer sono una soluzione idonea per gli sversamenti nei fiumi o in mare” hanno dichiarato i responsabili dell'azienda. “Come i panni filtranti, permettono di recuperare l'idrocarburo sversato e ripulire l'acqua. Li portiamo ad Ecomondo proprio per mostrare al grande pubblico quanto sono importanti”.

Airbank sarà ad Ecomondo, presso lo stand 170 del Padigliore C3 della Fiera di Rimini, e presenterà tutta la sua gamma di prodotti per garantire sempre la totale sicurezza sia per l'Ambiente che per le persone.

Airbank -  Torna ad inizio pagina

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CLOSE